Chi siamo
CAPITOLO I
​
L'associazione nasce nel 2012 allo scopo di elaborare, promuovere e realizzare progetti di evangelizzazione e solidarietà sociale, tra cui l'attuazione di iniziative socio-educative.
Nel 2020 amplia le sue finalità aggiungendo quella culturale, con lo scopo di valorizzare, mantenere e rendere fruibili i luoghi da essa gestiti.
​
CAPITOLO II
​
L'associazione ha sede ufficiale presso la Chiesa del SS. Salvatore in Via Vittorio Emanuele (snc), 90134 Palermo. Svolge tutte le sue attività, comprese le sedute dell'assemblea, laddove il Consiglio Direttivo la convoca.
L'associazione usufruisce di altre sedi operative dislocate in tutto il territorio di competenza. Tra queste, la Chiesa di San Matteo al Cassaro, sita in Via Vittorio Emanuele II, n. 259, la Chiesa di Sant'Antonio Abate, sita in Via Roma n. 203 e la Chiesa del Carmine Maggiore sita in Piazza Carmine, n.1.
​
CAPITOLO III
​
L'associazione è diretta da un Presidente, da un Vice-presidente da un Segretario e da un Tesoriere che formano il Consiglio Direttivo, al quale si aggiungono altri consiglieri eletti per votazione e i Presidenti emeriti aventi dignità ecclesiastica.
Al Consiglio Direttivo è data facoltà di preparare e stilare il seguente Regolamento che, conformandosi alle norme dello Statuto, regola gli aspetti pratici e particolari dell'associazione.
​
​
​
Collaborazioni con la nostra Associazione:
​
-
Associazione SPIA Onlus
-
Associazione culturale Stella Maris
-
Associazione DiVento
-
Lions Club Palermo Dei Vespri
-
Serra Club Palermo 543
-
SiciliArte Opera Management - Nuccio Anselmo
-
South Digital Art
-
Raiplay
-
Comune di Palermo